Giornata Nazionale “Festa dei Nonni” Scuola dell’Infanzia

Il 2 ottobre ricorre la “Festa Nazionale dei Nonni”, istituita con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 con lo scopo di “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. Tale ricorrenza vuole promuovere il rispetto verso le generazioni che ci hanno preceduto ed evidenziarne l’influenza positiva nel processo di crescita dei giovani studenti. In vista di tale giornata, i Docenti della Scuola dell’Infanzia, intendono omaggiare la saggezza e il cuore dei nonni e delle nonne dei nostri alunni in una giornata a loro totalmente dedicata, con colazione di benvenuto, attività didattiche e laboratoriali, piantuma e giochi tradizionali, nel segno del rispetto generazionale, spunto riflessivo per porre in evidenza la funzione importante nel processo di crescita dei nipoti e il ruolo sociale nell’organizzazione delle famiglie.
I bambini della Scuola dell’Infanzia giorno 02 ottobre 2023, entreranno accompagnati dai nonni alle ore 09.30, dove saranno accolti dai docenti presso il cortile interno della scuola Plesso Boschetto.